Idee regalo per un’amica neomamma

Quante volte ci si ritrova in difficoltà di fronte a un regalo da fare a un’amica? Per quanto la si conosca bene, trovare un pensiero originale, simpatico, divertente, evitando doppioni, cose inutili o che non le piacciono, spesso sembra una missione impossibile.

Come riuscire a superare l’ostacolo e vedere un sorriso compiaciuto sul volto della propria amica destinataria del dono? Spesso ci si toglie il pensiero, acquistando una gift card, o buono regalo, di un determinato valore. In questo modo, la persona è libera di comprare ciò che realmente le serve, in base ai suoi gusti e alle necessità del momento. Ormai la maggior parte dei negozi ha creato una propria gift card con l’apposito packaging.

Un’altra alternativa molto gettonata è il cofanetto regalo con diverse tipologie di viaggio, dall’escursione in giornata, al weekend per due, dai soggiorni benessere, alle esperienze enogastronomiche, fino alle proposte più sportive, anche ad alto tasso di adrenalina.

Ma quando la nostra amica è appena diventata mamma, le cose si complicano. Spostare l’attenzione sul bebè, scegliendo uno delle miriadi di oggetti legati al mondo dei neonati? Tutine, carillon, giochini vari, o pannolini. Questi ultimi rappresentano il regalo più gradito dai neogenitori e possono essere presentati in modi molto fantasiosi e divertenti, persino a mo’ di costruzione, come castello, barca e torta. Su questo argomento su YouTube spopolano i tutorial.

Se si vuole però fare un regalo speciale, che rimanga nel tempo, è meglio puntare su un accessorio in grado anche di valorizzare la femminilità della neomamma in un momento così particolare della propria vita. Viene subito in mente un oggetto che possa sempre indossare, pratico, sbarazzino, stiloso, proprio come le mamme moderne: indaffarate tra pappette e pannolini, ma pur sempre amanti della moda.

In questo caso, la perfetta idea regalo per una neomamma è, ad esempio, un gioiello della linea Oro, Argento Virgola. Il soggetto rappresentato è Virgola, che viene raffigurata in diverse vesti e ruoli: mamma, bambina, adolescente, principessa, ballerina, sognatrice, fashionista, parigina e chi più ne ha, più metta.

Ci si può sbizzarrire tra dolls, charms e medals. In particolare, nelle dolls si ha la possibilità di scegliere tra i diversi ciondoli di Virgola, che sembrano delle micro-bambole in argento o oro rosa, perfette per impreziosire una catenina in un metallo nobile o una collana in caucciù. Se sul sito si esplora la categoria charms, si può trovare anche la carrozzina, disponibile in due colori, azzurro e rosa, simpatico richiamo alla maternità. Nelle medals, invece, i medaglioni sono accompagnati da dediche sul retro, oltre ad avere impressi dei piccoli capolavori illustrati.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda i prezzi: si parte da 24 euro.

Comments

comments