Bracciali personalizzabili: crea il tuo gioiello e rinnovalo tutte le volte che vuoi

Quanti di noi si sono spesso ritrovati a possedere un bracciale o un gioiello, sepolto nel proprio portagioie perché ci ha stancato. E quanti di noi, spesso, hanno desiderato cambiare volto ad un bracciale, dandogli una nuova vita ed una ventata di freschezza?
Oggi sta prendendo sempre più piede una moda, quella dei bracciali personalizzabili. Cosa significa? Avrete la possibilità di creare il vostro gioiello decidendo con quali elementi, pietre e colori renderlo unico ma non solo: una volta creato, potrete cambiare la composizione tutte le volte che lo desidererete, acquistando semplicemente gli elementi interscambiabili, sostituendoli voi stessi in modo semplice e veloce.
Se vi sembra un sogno, sappiate che è finalmente realtà. Pensate a tutte quelle mattine in cui potrete indossare il vostro bracciale ed abbinarlo al vostro outfit, cambiando semplicemente il colore delle pietre che lo compongono.

Come comporre e creare il proprio bracciale personalizzabile?

Non c’è un metodo universale: ciascun brand adotta un proprio metodo specifico per permettervi di creare il vostro gioiello così come lo avete sempre immaginato. C’è chi permette di aggiungere o togliere ciondoli; chi dà la possibilità di scegliere una personalizzazione del ciondolo; chi ancora permette di scegliere pietre, forma e colori che andranno ad arricchire il proprio bracciale base, quasi sempre in acciaio, come nella collezione di bracciali personalizzabili Breil Stones, lanciata dal brand proprio per soddisfare le esigenze di quei clienti che amano cambiare gioiello ogni giorno.

Qual è il vantaggio dei bracciali personalizzabili?

I bracciali personalizzabili vi permettono di rendere unico il vostro gioiello rispetto a quelli standard presenti in commercio. Inoltre, come nel caso sopra citato, la personalizzazione va ben oltre la fase di acquisto del bracciale in sé: perché è possibile cambiare il volto del proprio gioiello nel tempo, acquistando solo gli elementi sostituibili con una spesa contenuta. Ciò permette di non stancarsi mai di indossarlo, evitando che finisca nel dimenticatoio.
Il vantaggio, ancora, è sicuramente quello del risparmio. Acquisterete il bracciale base solo una volta. Dopodichè, acquisterete solo gli elementi che vorrete cambiare: pietre di diversi materiali, forme e colori realizzate con meccanismi che permettono una facile sostituzione (come ad esempio con le calamite) senza la necessità della manodopera dell’orafo o del gioielliere.
Perché questa moda dei bracciali personalizzabile si sta diffondendo a macchia d’olio? Sicuramente il fatto che molti brand di gioielleria hanno incluso nella loro offerta questa possibilità è sintomo di una forte richiesta da parte del pubblico e dei consumatori. La personalizzazione del proprio gioiello infatti permette al consumatore di rinnovare il proprio bracciale con una spesa contenuta (si acquista solo la pietra e l’elemento che vorremmo aggiungere o sostituire) permettendoci di dare un nuovo volto a un accessorio che, altrimenti, non avremmo più indossato.

Comments

comments