Le Terme di Montecatini su Radio 1, l’intervento del Direttore Sanitario a Baobab

Terme e vacanze, un binomio perfetto per rigenerare il corpo e rilassare la mente, se ne è parlato lunedì pomeriggio, 22 agosto, nella trasmissione radiofonica “Baobab” di Radio 1, dove è interventuto telefonicamente il dr. Antonio Galassi, Direttore Sanitario delle Terme di Montecatini, insieme al Direttore del Centro Studi del Touring Club Italiano, Massimiliano Vavassori, e a Giorgio Matto, Presidente del gruppo giovani imprenditori termali di Federterme.

Dalle cure in convenzione con il Servizio Sanitario alle principali tematiche legate all’afflusso di turisti, dalle numerose patologie che si possono curare con le acque termali fino alle esigenze di ripensare il vecchio concetto di stagione termale, sono stati gli argomenti di discussione affrontati con la giornalista Tiziana Ribichesu.

Le terme sono una risorsa per il nostro territorio nazionale, complementari al patrimonio artistico e naturale che contraddistingue il nostro paese e che lo rende una delle mete turistiche più desiderate all’estero. E’ sicuramente in questa nuova ottica, nell’incontro tra salute e vacanza, che si deve rilanciare “l’attualità terapeutica di un farmaco antico”, ovvero le acque termali, come ha giustamente sottolineato la voce del dr. Galassi. Le Terme di Montecatini sono infatti convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le malattie reuomoartropatiche, broncoasmatiche e dell’apparato gastroenterico e biliare, ciò consente di offrire una risposta di salute adeguata a tutte le età, ottenendo un ampio spettro terapeutico per la prevenzione e la cura del corpo.

E se la salute fisica passa anche dalla sanità dello spirito, secondo la celebre locuzione Mens sana in corpore sano, non dimentichiamo l’appuntamento del mercoledì sera alle Terme Excelsior, dalle 21.00 alle 23.00, con Benessere termale sotto le stelle, dove è possibile fare la conoscenza sia delle varie tecniche olistiche e bionaturali impiegate nei trattamenti offerti dal Centro Benessere sia della nuova linea cosmetica termale Acqua thermal complex che ha riscosso un notevole successo tra curisti e clienti.

 L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.

Comments

comments