Abbinare scarpe e borse

Per avere un outfit perfetto ed impeccabile ogni volta che si esce è necessario saper abbinare nel modo giusto scarpe e borse.

Nel fare gli abbinamenti, in realtà qualche piccola regola c’è e fra un po’ la illustreremo, tuttavia per potersi vestire bene e saper accostare la giusta borsa con le scarpe ci vuole soprattutto gusto.

Ma abbinare la borsa alle scarpe giuste non vuol dire che debbano essere della stessa nuance, la cosa importante è che abbiano lo stesso stile. Questa è la carta vincente, care lettrici. Ad esempio, se avete a disposizione una borsa gialla di stoffa è chiaro che non potete correlare le scarpe lucide seppur dello stesso colore, ma bisogna che le calzature siano dello stesso materiale della borsa.

Abbinare scarpe e borse in estate

Si sa nella bella stagione si è solite utilizzare colori vivaci, e molte volte si preferiscono indossare ciabatte o sandali per essere comode durante il giorno. Pertanto non è da tutte avere una borsa per ogni scarpa, quindi in questo caso è possibile utilizzare lo stesso accessorio ma che sia intonato con il colore della calzatura.

Indossare una borsa bianca abbinata ad un paio di pantaloni donna a sigaretta e ad una camicia, potrebbe essere una buona soluzione, mentre per chi preferisce un abbigliamento un po’ più sportivo potrebbe optare ad esempio per una pochette in jeans.

La borsa bianca è adatta per ogni tipologia di scarpa.

La borsa in jeans è ideale anche per la bella stagione e si può tranquillamente accostare ad ogni calzatura. Si può scegliere tra la borsa a mano, borsa a tracolla e il risultato che ne consegue è impeccabile.

Di sera invece, sono adatte calzature e accessori un po’ specifici. Ad esempio, la pochette da indossare durante le ore notturne si rivela un buon espediente. Optate dunque, per dei colori decisi come il bronzo, il nero o l’oro. E in questo caso, qual è la calzatura perfetta? Un paio di sandali gioiello sono la scelta perfetta che si possa prendere in considerazione.

E come abbinare invece scarpe e borse in inverno?

In questo caso i colori da utilizzare sono solitamente tre, ovvero: tortora, nero e marrone. Di sicuro non sarà difficile fare l’abbinamento perfetto. L’unica accortezza che dovete avere, è capire se è meglio la pochette o una borsa capiente. La scelta dipenderà dal tipo di occasione.

Vi piacciono gli anfiti? Ebbene potete indossarli abbinando un vestitino corto o un paio di pantaloni. La borsa da prediligere può essere una maxi bag oppure una pochette borchiata. In quest’ultimo caso è da preferire durante le ore notturne.

Un discorso a parte merita di essere fatto anche per gli uomini. Se fino a qualche tempo fa le uniche borse che venivano prese in considerazione erano soltanto tre, ventiquattrore, borsello e zainetto, ora le cose sono cambiate e moltissimi sono i modelli che si possono prediligere. L’importante è sceglierli con coerenza e gusto e che siano soprattutto in armonia con i pantaloni uomo.

Comments

comments