Se devi sposarti e non sai che tipo di regalo di fine pranzo fare, le bomboniere gastronomiche sono la migliore idea ad oggi. Vediamo insieme le più gettonate bomboniere gastronomiche idee.
Le praline da personalizzare
Non semplici confetti ma un connubio di dolcezza con scatole piene di cioccolatini, di praline, di caramelle gommose. Ormai si porta molto di moda questa tipologia di bomboniera, pensata per addolcire il palato degli ospiti. La cosa più bella è il packaging, ideale graficamente e strutturalmente per essere poi riutilizzato a casa.
Barattoli di marmellata
Per gli amanti delle colazioni molto sane e gustose, la marmellata è un’altra bomboniera culinaria ad hoc. Ancora meglio sarebbe prediligere una tipologia casareccia, preparata con i vecchi rimedi della nonna. Puoi comunque da questo punto di vista avere una scelta molto ampia, magari chiedendo all’artigiano cui ti rivolgi di creare una marmellata unica, nata dalla combo di più ingredienti. Sì al lampone, alla fragola, alla pesca, magari aromatizzando con zenzero, limone, mandorle e così via. Dedicata la giusta attenzione anche all’etichetta e al barattolo magari riportando un ringraziamento in cui scrivere una citazione o una frase per matrimonio ad hoc.
Oliera in ceramica
Se sei alle prese con delle nozze in aperta campagna, puoi decidere di omaggiare i tuoi invitati con un’oliera artigianale, magari in ceramica ben decorata. All’interno ovviamente deve contenere dell’olio, prodotto gastronomico più consigliato oggi per le nozze. Ci raccomandiamo di preferire la decorazione che si adatta al tuo matrimonio e magari per avere maggiore fantasia, puoi proporre delle bottiglie in due formati: quelle da 1 litro o da 500 ml sono perfette per gli ospiti delle nozze, mentre le ampolle a 100 ml possono essere donate a chi verrà invitato solo alla cerimonia religiosa.
Barattolini di spezie
In cucina non si finisce mai di arricchire i propri piatti con spezie e aromi. Ecco perché potresti regalare dei barattolini speziati ai tuoi ospiti. Salvia, rosmarino, menta e origano: non hai che da giocare con una combo random. Puoi volendo anche sostituire il barattolino con una piantina così da indurre i tuoi ospiti a curarsi da sé il tuo regalo
Il miele
In ultimo ma non per importanza torniamo alla dolcezza: sì al miele come bomboniera. Puoi giocare con quello di acacia, di castagno, di eucalipto, di lavanda, di erba medica, ognuno ha il suo perchè e puoi anche prendere vari gusti e darli a caso ai tuoi ospiti. Le bomboniere gastronomiche con miele sono da proporre in boccette di vetro ben decorate.