Un’arte antichissima da una parte, Internet dall’altra. La cornice è Roma, o forse sarebbe meglio dire il web. Fatto sta chei migliori tatuatori della capitale si sono organizzati e hanno da poco cominciato ad offrire delle vere e proprie vetrine virtuali, che aiuteranno chi è in cerca dell’inchiostro giusto a trovare los tulio che più fa per lui.
Vetrine, commenti e contatti: il tatuaggio 2.0
Sebbene sia un’arte millenaria, non è detto che il tatuaggio non possa giovarsi della tecnica più moderna. Se fino a poco fa per trovare il miglior tatuatore di Roma era necessario fare il giro degli studi, consultare enormi raccoglitori di foto e fidarsi del passaparola, ora la nostra scelta possiamo farla direttamente dal nostro salotto.
Basta aprire il computer, e cercare la lista offerta da PassioneTattoo, magazine digitale che si occupa di tatuaggi e dintorni, e che ha offerto le vetrine digitali che mostrano lavori e studi, che raccontano le storie degli artisti che disegnano i migliori tatuaggi sulle sponde del Tevere.
Bye bye passaparola
Sarà la morte del passaparola? Probabilmente si. Non c’è più bisogno di cercare disperatamente un nostro amico o un nostro conoscente che si sia già fatto tatuare in precedenza. Basterà scorrere commenti e articoli per trovare proprio il posto che fa per noi.
Un’immagine vale mille parole
Quel che forse è l’aspetto più importante delle vetrine virtuali dei tatuatori di Roma è la possibilità di mostrare direttamente le immagini dei lavori precedentemente svolti. Due artisti, seppur di ottimo livello, possono avere esperienza o meno con un determinato stile, e le immagini che potranno inserire nei loro siti web saranno la prova del nove.
Non servirà più fare il giro delle sette chiese, o meglio, dei sette studi. Sarà tutto visibile sul web, senza costi e senza perdite di tempo, e in pochi minuti saremo in grado di scegliere lo studio che più fa per noi.
Chi sono i migliori?
Non sta a noi deciderlo. Il web però, a breve, comincerà a decretare vinti e vincitori nell’arena di PassioneTattoo. Perché si sa, il web non lascia scampo ad impostori e ad hobbisti.
Resteranno solo i migliori!