Procida, l’isola situata nel golfo di Napoli, è la famosa isola del Postino e del gossip estivo, ospita in questo mese di ottobre un evento che permette di conoscere l’isola seguendo i ciak dei film che nel passato hanno reso questa isola una delle più ricercate nel panorama cinematografico.
Scorci particolari, vivacità del tessuto urbanistico la rendono un set naturale pronto per essere utilizzato ed a disposizione dei registi del cinema.
Il progetto è promosso dall’assessorato al turismo del Comune di Procida e finanziato dalla Regione Campania con i fondi POR Fesr 2007 – 2013.
Fino al 29 ottobre saranno numerosissimi gli eventi che verranno organizzati: dai concerti alle degustazioni di prodotti tipici, dalle proiezioni all’aperto ai convegni, passando per le letture all’aria aperta e gli spettacoli teatrali… davvero una tappa da fare oltre ai soliti mercatini e fiere d’ottobre che ogni anno fanno parte dell’agenda dei viaggiatori d’autunno!
Si fa molto affidamento su questi eventi e si spera che il progetto porterà ricadute positive anche ai comuni ed alle isole limitrofe, allargando l’offerta di luoghi da visitare, di storie da raccontare.