Comunicare le eccellenze italiane, tra moda, lusso e turismo

Andrea Costanzo, presidente di Fiavet Lazio Confcommercio, è intervenuto nel dibattito seguito ai gravi incidenti di sabato 15 ottobre a Roma per puntare l’attenzione sul grave danno provocato al turismo. Molti alberghi di Roma hanno visto annullare le prenotazioni e tour operator, ristoranti, bar, musei, siti di settore come Expedia, guide turistiche e molti altri addetti ai lavori hanno perso parecchi soldi a causa delle scene di guerriglia urbana rimbalzate su tutti i principali media.

In questi casi una comunicazione efficace può fare la differenza, bisogna rassicurare l’utenza in modo rapido e convincente e attivare promozioni e ogni strumento possibile per riportare la gente a Roma.

Proprio di comunicazione si occupa l’Agenzia ews, specializzata in servizi d’informazione su moda lusso e Lifestyle, che in questi giorni sta presentando nella capitale la nuova edizione del suo corso di specializzazione in comunicazione e giornalismo multimediale.

Grazie ad una dettagliata presentazione di obbiettivi, programmi e docenti, tutti gli interessati avranno l’opportunità di conoscere i dettagli di questo corso davvero unico nel nostro Paese, dedicato a chi ama comunicare, in particolare nel complesso ed articolato settore di mode e tendenze.

Questa è davvero un’ottima occasione per chi intende progettare da subito un futuro da protagonista nel Fashion System come giornalista, PR, manager, addetto stampa o organizzatore di eventi, ma anche per chi intende fare della comunicazione il proprio lavoro in ogni altro settore.

Il corso è organizzato dall’agenzia FashioNews, con il Patrocinio di Roma Capitale, Provincia di Roma, Istituto per il commercio estero e Associazione Moda & Tecnologia. Si svolgerà da Novembre a Marzo 2012, e prevederà 170 ore di lezioni in aula, con numerose esercitazioni e visite ad atelier, sfilate e conferenze stampa. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 31 ottobre 2011.

Chi parteciperà al corso acquisterà tutte le competenze necessarie per lavorare con ottimi risultati presso testate giornalistiche, case editrici, ed aziende operanti nei settori di moda, lusso e Life Style. Sarà in grado di gestire in autonomia situazioni complesse e userà con competenza le più innovative tecnologie multimediali della comunicazione.

Ad arricchire ulteriormente l’offerta formativa poi ci saranno degli stage di 3 mesi a conclusione del ciclo didattico e la possibilità di ottenere, per gli studenti più promettenti, una borsa di studio che li aiuterà ad investire ulteriormente nella loro formazione.

Inoltre a tutti i partecipanti verrà regalata una telecamera digitale di ultima generazione da utilizzare durante parte delle esercitazioni pratiche previste dal percorso di studio.

Sempre più giovani in Italia si appassionano alla comunicazione e vorrebbero lavorare in questo settore, corsi come quello di Roma rappresentano quindi un’occasione davvero da non perdere.

Comments

comments