Il Capodanno è davvero alle porte e se non avete ancora trovato il giusto look per l’ultimo giorno dell’anno è giunto proprio il momento di correre ai ripari|
Sebbene si faccia un gran parlare sempre e soltanto dell’abbigliamento femminile, non dimentichiamoci che anche gli uomini desiderano sfoggiare qualcosa di unico e di particolare.
Quali sono, dunque, le proposte dell’abbigliamento uomo per l’ultimo giorno del 2013?
Quest’anno la sorpresa principale degli outfit per lui sta soprattutto nel colore, visto che a predominare sarà soprattutto il rosso!
Forse il periodo natalizio avrà condizionato la tendenza, ma quello che è certo è che il rosso sarà il colore del Capodanno per tutti quegli uomini che vogliono essere alla moda.
Largo quindi a insoliti tweed rossastri per i blazer, a fustagni argilla per i pantaloni, a lane dai colori che richiamano quello di un buon novello, ma anche ai pullover color corallo e alle camice a righe di color mattone.
Insomma il rosso declinato in tutte le sue possibili sfumature, ma attenzione a come lo indossate.
Si perché il rosso deve essere portato con una certa eleganza e se sfoggiato nel migliore dei modi può fare davvero la differenza!
Quindi se decidete di osare fate attenzione a non commettere nessun errore che potrebbe dimostrassi fatale!
E per chi non se la sente di osare con un colore così complicato da sfoggiare?
Niente paura perché le proposte sono davvero numerose.
Se siete un tipo elegante e raffinato, allora lo stile che fa per voi è quello ispirato a un dandy inglese, trapiantato però nei tempi moderni. Largo quindi a abiti e giacche dalle linee molto pulite ed essenziali, con i volumi che si riducono al pari delle lunghezze. Per chi predilige l’eleganza di una volta, ottimi sono i capi ispirati agli anni ’50 e a quello stile old style che preferisce tessuti retrò e diverse sfumature di colori che vanno dai rossi ai verdi passando per il blu opacizzato.
Molto di moda anche gli abiti di fattura sartoriale e le giacche vintage ma rese più attuali e moderne da un tocco di personalizzazione. In generale i capi si alleggeriscono e il fitting si fa sempre più slim così da avvolgere il corpo con tessuti caldi, morbidi ma impalpabili.