Modulnova Milano: lo show room dove scoprire la nuova cucina armadio

Modulnova è un’azienda italiana specializzata nella produzione di cucine, un brand molto apprezzato anche al di là dei confini nazionali e noto per lo stile moderno che contraddistingue le sue creazioni.

Modulnova Milano, lo show room milanese del brand

Modulnova Milano è uno degli show room ufficiali Modulnova situato nel centro cittadino, in Corso Garibaldi; altri show room Modulnova sono quello di Prata di Pordenone (PN), dove l’azienda ha anche la sua sede produttiva, quello di Londra e quello di Parigi.
Presso Modulnova Milano è possibile scoprire personalmente tante creazioni di questo brand: Modulnova ha nella produzione di cucine il suo Core Business, tuttavia l’azienda abbraccia anche il mondo dell’arredo bagno e quello riguardante le zone Living, restando fedele al suo stile funzionale e marcatamente contemporaneo.

La storia del brand Modulnova

L’azienda Modulnova nasce nel 1988, tuttavia i fondatori, ovvero la famiglia Presotto, era già attiva nel settore del mobile dal lontano 1949.
La dichiarata mission dell’azienda è sempre stata quella di proporre mobili molto innovativi non solo per quanto riguarda il design, ma anche a livello di funzionalità e di qualità dei materiali, i quali sono selezionati sempre in modo molto attento e rigoroso.
Fin dai suoi albori Modulnova si è occupata di cucine di design, andando costantemente alla ricerca di nuove tendenze stilistiche, mentre come accennato in precedenza l’azienda ha iniziato ad abbracciare negli scorsi anni anche altre tipologie di arredamenti: nello specifico, l’azienda ha fondato nel 2000 Modulnova Bagni, divisione dedicata appunto all’arredo bagno, e nel 2011 MdHome, dedicata alle zone Living.

La cucina armadio: che cos’è?

Modulnova offre numerose proposte particolarmente intriganti e innovative, e tra queste merita senza dubbio una menzione speciale la cosiddetta cucina armadio: di cosa si tratta?
Può risultare davvero insolito associare tra loro due elementi d’arredo così diversi nei loro utilizzi, quali appunto le cucine e gli armadi, tuttavia l’ambizioso obiettivo di Modulnova è stato proprio quello di fonderli in un’unica realizzazione.
Esteticamente, dunque, la cucina armadio non ha nulla da invidiare ai più ricercati armadi di design, la differenza riguarda solo ed esclusivamente il contenuto interno del mobile.
Quando l’armadio è richiuso, dunque, la cucina è completamente invisibile, quindi questa soluzione propone un’accattivante e quantomai innovativa idea di “cucina a scomparsa”.

Cosa include una cucina armadio al suo interno?

La cucina armadio include basi interne rovere bruges per lavello e piano cottura, lavastoviglie a incasso, cestoni attrezzati e ancora cappa integrata, scolapiatti, pensili interni, senza trascurare delle specifiche soluzioni di illuminazione LED.
Insomma, la cucina armadio include tutti gli elementi necessari affinché una cucina sappia rivelarsi comoda e funzionale, ed è una vera e propria composizione racchiusa in un armadio.
Un elemento d’arredo come questo, ovviamente, consete di ricreare delle soluzioni di Interior Design davvero molto accattivanti: dal momento che tutti gli elementi tecnici della cucina possono essere resi invisibili, infatti, l’ambiente può essere arredato in totale libertà, e la cucina armadio è sicuramente una scelta ottimale per chi apprezza gli stili moderni, o anche gli Interior Design minimalisti.

Un elemento d’arredo fortemente innovativo

Modulnova è dunque un brand davvero molto innovativo, una vera eccellenza del Made in Italy molto apprezzata anche all’estero.
La cucina armadio è sicuramente una delle creazioni più accattivanti del brand Modulnova, una realizzazione unica nel suo genere che può realmente rivoluzionare il modo di intendere l’Interior Design di questa stanza.
Le caratteristiche tecniche della cucina armadio sono pregevoli, come tipico, d’altronde, di questo produttore, ad ogni modo visitando lo show room Modulnova Milano è possibile scoprire personalmente le varie peculiarità tecniche che contraddistinguono questa moderna e funzionale possibilità di arredamento.”

Comments

comments