Ultimissimi trend dal mondo della bellezza

Il mondo della bellezza grazie all’espansione del mercato beauty e non senza lo zampino degli influencers online sta conoscendo un momento di massima espansione. In questo articolo grazie all’aiuto del beauty blog Donna e Dintorni vedremo quali sono le ultime tendenza in fatto di bellezza e makeup.

 

Sembra non conoscere tregua l’ascesa dei pennelli trucco. Ogni mese sul mercato ne compaiono di nuovi che coniugano ergonomicità ed efficacia a forme e colori davvero singolari. Dopo i pennelli a forma di corno di unicorno è la volta dei Mermaid Salon Brushes, gli esclusivi pennelli per una base perfetta a forma di coda di sirena.

 

Per quanto riguarda le finiture, l’ultimo trendi che è venuto ad imporsi è quello del fairidescent, un mix di glitterato ed iridescente per liberare la fatina che è in voi! I brand che nelle loro collezioni hanno incluso qualche prodotto che segue questa tendenza sono davvero tantissimi, dagli smalti agli illuminanti viso cangianti.

 

Dal punto di vista dei brand, l”hype” è sicuramente sulle linee di makeup lanciate da personaggi che di fatto erano già VIP. Qualche esempio? Jeffree Star, Kyle Jenner e Kat Von D. In particolare l’arrivo in Italia da Sephora della linea di Kat Von D ha generato davvero un’isteria di massa!

 

I capelli saranno ancora lunghi ed ondulati e caratterizzati da tonalità pastello o slavate. Ne è un esempio la linea Colorista di L’Oreal, che ha proposta una gran varietà di colori sia nella versione spray che in quella washout che dura alcuni lavaggi.

 

Da mondo della skin routine si fanno avanti prepotentemente le maschere, in particolare quelle in tessuto, per una sferzata extra di idratazione e quelle detox in particolare quelle a base di carbone vegetale, ingrediente attivo che nonostante sia conosciuto da anni solo ultimamente si è fatto notare per le sue proprietà estremamente purificanti.

 

Comments

comments