Matrimonio perfetto? Facilissimo con i consigli giusti

Molte spose di fronte all’enorme mole di preparativi necessari all’organizzazione di un matrimonio si spaventano, a torto o a ragione! Scegliere i fornitori, richiedere preventivi, definire i dettagli e visitare location il tutto per far si che “quel” giorno sia memorabile, il tutto senza la sicurezza che tutto vada secondo i vostri piani. Morale? Tanta, tantissima ansia da parte delle spose.  Evitare però che qualcosa vada storto non è un’impresa impossibile: basta conoscere i trucchi giusti. Vediamo un po’ cosa può andare storto e come prevenirlo.

Cominciate con la location. Se celebrate le vostre nozze in estate avrete piacere di svolgere almeno l’aperitivo all’aperto. Fate in modo quindi di scegliere una location che vi offra un comodo piano B in caso di pioggia, una location in cui tavoli, sedie ed allestimenti vari possano essere facilmente spostati dall’esterno all’interno senza troppi disagi. Quanto alle foto non vi preoccupate: se avete scelto un fotografo di matrimonio competente la pioggia non sarà un limite, ma anzi una possibilità.

Per quanto riguarda il menu onde evitare di interfacciarvi con vegani e celiaci indispettiti verificate per tempo che la cucina possa realizzare dei piatti specifici per le loro esigenze. Sempre riguardo al menu non dimenticate alcune settimane prima delle nozze di fare la cosiddetta “prova menu”, per verificare se il menu pattuito è all’altezza delle aspettative e ricalca i vostri gusti.

Ultima nota per quanto riguardo alla location: affinchè i vostri inviatati non vaghino smarriti alla ricerca del loro posto predisponete anche l’apposito tableau de marriage. Definire preventivamente i posti vi consentirà anche di evitare che persone che non si sopportano finiscano in posti attigui.

Ed ora veniamo alla sposa che è la più a rischio imprevisti. Ricordatevi di farvi un make up long lasting e water proof capace di resistere a baci, abbracci e lacrime. Per apparire sempre fresche e curate nella vostra borsetta portate cipria, salviettine opacizzanti e rossetto per i ritocchi. E per arrivare sane e salve alla fine della festa? Scarpe di riserva ovvio!

Comments

comments