Extension capelli e acconciature: le tendenze del 2016

Avete i capelli corti e siete stanche di aspettare lunghi periodi di tempo per vederli crescere? Oppure avete semplicemente voglia di stravolgere il vostro look e inventare qualcosa di nuovo? In questo caso la scelta migliore è quella di potersi affidare alle extension per capelli, il modo più rapido per divertirvi e acconciare la vostra chioma come meglio preferite, senza alcun limite.

Sfruttando queste ciocche è possibile allungare o dare volume alla vostra capigliatura, trovando un colore che si sposi al meglio con il vostro naturale: i metodi di applicazione sono tantissimi e posso prevedere sia l’aiuto del parrucchiere, ma anche la possibilità di affidarsi al fai da te, scegliendo un prodotto che sia sicuro e che non danneggi il vostro cuoi capelluto. Non solo avranno quindi un aspetto del tutto naturale, soprattutto se optate per le extension che si ottengono con capelli Remy, ma saranno anche facili da applicare davanti allo specchio.

Come si applicano

Dovrete quindi decidere che tipo di capelli desiderate, il colore e la lunghezza delle ciocche: in questo modo potrete pensare a un perfetto hair style da sfoggiare durante qualche serata galante, o per una cena con amici. Solitamente le estensioni per capelli sono disponibili in 2 versioni: capelli sintetici o veri al 100%, i Remy per l’appunto. Le prime sono artificiali, formate da un mix di cheratina e plastica; le seconde invece sono formate da capelli veri, che si ottengono solitamente dalle donazioni effettuate da altre persone.

E’ certo che i capelli veri siano quindi molto più costosi di quelli sintetici, ma sono anche di una qualità maggiore e se saranno curati attentamente potranno anche durare più a lungo.

Uno dei metodi più amati per l’applicazione è la scelta di extension con clip: in questo caso potrete acquistare ciocche del colore a voi preferito e sfruttando queste piccole clip riuscirete ad applicarle direttamente ai vostri capelli naturali. In questo modo potrete allungare e acconciare la chioma in modo temporaneo, poiché possono essere rimosse in qualsiasi momento con grande facilità; ciò significa che ogni giorno andranno riapplicate.

Tendenza capelli 2016: colori e hairstyle

Le extension sono perfette soprattutto in vista dell’arrivo della stagione più calda, per poter sfoggiare acconciature che rispecchiano al meglio le tendenze estive. Applicando le ciocche infatti potrete optare per il Boxer Braid, ovvero una doppia treccia laterale che parte dall’attaccatura dei capelli e vanno a incorniciare il capo. Oppure legare i capelli all’altezza del collo con una sciarpa di seta, oppure un nastrino di velluto per poter creare una sorta di coda di cavallo bassa. Le possibilità sono tantissime e ora diventeranno più che mai reali grazie all’uso delle extension; ricordate che andando a rimuoverle ogni sera, prima di coricarvi potrete aumentare la loro durata. Discorso analogo per quando saranno rimosse: potrete riporte negli appositi contenitori, lavarle e asciugarle senza rovinarle, assicurandovi così che il loro stato di buona salute sia garantito nei mesi.

Comments

comments