Miuccia Prada si è sempre contraddistinta per la sua creatività e per il suo estro e anche in occasione della presentazione della nuova collezione Prada scarpe ha voluto confermare la sua fama.
La nuova linea Miu Miu per l’autunno-inverno 2013/2014 si distingue per la spiccata fantasia che la stilista dimostra ancora di avere come punto di riferimento ogni volta che crea una nuova linea.
Ma cosa si è visto sulla passerella? Quali saranno i must in fatto di scarpe per il prossimo inverno?
Prada per l’autunno e per il freddo inverno propone scarpe dalle forme decisamente originali con tacchi più o meno alti e la cui forma ricorda molto gli oggetti di design.
Nella nuova collezione Miu Miu si sono visti modelli di ogni tipo e adatto a qualunque look e richiesta; si va dalle francesine dal tacco alto agli stivaletti con punta appuntita dallo stile decisamente retrò e dal forte richiamo ai modelli di scarpe in voga nei primi anni del Novecento.
Scarpe decisamente femminili ed eleganti ma alle quali la stilista conferisce un tocco di “aggressività” e di grinta per attualizzarle e renderle adatte ai gusti delle donne di oggi.
Interessante è anche la rivisitazione fatta delle decolletes, reinterpretate in chiave gioiosa e bon ton. Tra tutti i modelli che si sono visti nella nuova collezione Miu Miu probabilmente queste sono le più portabili e “giornaliere”; realizzate in pelle scamosciata o in vernice questi modelli sono in grado di unire l’artigianalità e la tradizione che da sempre caratterizza il marchio con uno spirito più contemporaneo e orientato alla voglia di innovare e di sperimentare.
Una collezione quindi molto ricca e versatile che ha lasciato pienamente soddisfatte le appassionare del brand Prada e che di certo sarà in grado di conquistare nuove fette di mercato grazie alla capacità di questa casa di moda si riuscire sempre a rinnovarsi senza perdere mai i suoi tratti originari.